Registrati e usa il codice sconto “trythcbd”. -15% di sconto sul tuo primo acquisto.  Vai al negozio

Intervista a Nicoletta Raso, sommelier

Copertina: unnamed

Perché una sommelier?

Questi professionisti hanno studiato per affinare naso e bocca al punto da poter riconoscere i diversi aromi e sapori che si celano in complessi e prelibati vini; sono sicuramente in grado di farlo con la canapa!

Ti chiediamo dunque Nicoletta, quali sono le cose che deve imparare un bravo sommelier?

Come ti sei avvicinata a quest’arte, qual’è stato il tuo percorso per acquisire queste competenze e come si è evoluta la tua passione?

Se si volesse partecipare ai tuoi corsi dove possiamo trovare i tuoi contatti?

Cos’hai pensato quando ti abbiamo proposto di recensire i nostri fiori?

È stata una sfida, pensi che la cannabis light, se fosse finalmente destinata al consumo umano, troverebbe spazio in ambiente culinario per le sue qualità organolettiche?

Ed arriviamo dunque alle nostre 4 varietà, cosa ne pensi dei nostri fiori?

Critical Kush

Decisi sentori di aromi mediterranei con intensi al finocchio selvatico, alle erbe aromatiche come la menta, la salvia, il rosmarino e l’origano con un finale leggermente piccante, legnoso e speziato.

Dinamed Kush

Si fanno sentire delicati profumi di fiori di campo come la margherita, la camomilla, le note erbacee di fieno vanno ad aprirsi a decise sfumature che ricordano il sottobosco e si fondono a note legnose

Critical Plus

Spiccate note intense di piccoli fiori come la violette, la lavanda ed il lillà, frutta a bacca rossa, fragoline, mirtilli e lamponi lasciano nel finale spazio ad una aromaticità erbacea di pino e resine chiudendo con note balsamiche, citrine, piacevolmente rinfrescanti.

Fiore di Sour Orange
Sour Orange

Note avvolgenti fresche, dolci ed intense di fiori di zagara, di agrume maturo come l’arancia ed il bergamotto, sentori spiccati di fiori freschi e d’impatto come la rosa rossa chiudono con l’aromaticità originale della radice di zenzero.

Ringraziandoti per averci regalato queste incredibili descrizioni vorremmo chiederti l’ultima cosa: ti è piaciuto? lo rifaresti? Avremo presto nuove varietà e saremmo felici di leggere ancora le tue recensioni!

📖 In questo articolo

Iscriviti alla newsletter

Ottieni subito un codice sconto del 10% per il tuo prossimo acquisto.

🤳 Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Telegram

Iscriviti alla newsletter.

Ottieni subito un codice sconto del 10% per il tuo prossimo acquisto.