Nasciamo coltivatori e come tali ricerchiamo la qualità fin dalle origini.
About
Chi siamo
THCbd è un’azienda agricola in provincia di Padova, immersa nei Colli Euganei. Un team giovane, mosso dalla passione per la canapa, cresciuta sulla stretta collaborazione con Dinafem.
Oggi 15 persone dai 20 ai 45 anni di età rendono possibile questa impresa, lavorando giorno per giorno migliaia di piante, centinaia di chili di fiori, in una struttura di più di un ettaro, attiva 365 giorni l’anno.
Coltivazione
Rispettiamo la natura
Lavoriamo in serra, per produrre salvaguardando l’ambiente.
Riscaldamento geotermico
Grazie all’acqua termale che caratterizza il sottosuolo di questo parco naturale, riscaldiamo la nostra struttura senza emissioni inquinanti.
Raffreddamento Cooling
Il cooling system, sfrutta l’evaporazione dell’acqua per rinfrescare gli ambienti di coltivazione nei mesi caldi, con un dispendio energetico minimo.
Luce del sole
La coltivazione in serra ci permette di capitalizzare la luce del sole, minimizzando l’uso di energia elettrica.
Bokashi
Con l’aiuto di batteri buoni, rigeneriamo il substrato di coltivazione; questi microrganismi disinfettano il terreno e lo arricchiscono, rendendolo fertile e pronto per essere riutilizzato.
Lotta integrata
Al pari dell’uomo, gli insetti sono molto attratti dalla pianta di canapa, e ciò, spesso crea importanti difficoltà.
Ovviamo a questo problema integrando insetti ed altre piante utili al mantenimento dell’ecosistema evitando l’uso di pesticidi e altri prodotti dannosi all’uomo e all’ambiente.
Packaging
Custodiamo i nostri fiori in confezioni totalmente ermetiche che ne mantengono inalterate le proprietà organolettiche. Sono 100% riciclabili e comodamente riutilizzabili.
Ricerca e sviluppo
Non ci fermiamo mai
Crediamo fermamente che la ricerca sia la base su cui costruire il nostro futuro. Abbiamo investito sin da subito in numerosi progetti interni e in collaborazione con enti e società pubbliche e private.
Con Dinafem ed il suo fiore all’occhiello DinaLab, abbiamo portato a termine una ricerca volta a stimare l’andamento dei cannabinoidi durante la fase di fioritura.
Più di 300 analisi ci hanno permesso di comprendere l’evoluzione dei principi attivi durante tutto il ciclo vitale della pianta, informazione fondamentale per il nostro lavoro.
Partnership
Ci piace collaborare
È così che ha avuto inizio il percorso con cui siamo giunti alle nostre preziose selezioni di piante di canapa, e da esse all’eccellenza dei nostri fiori e dei prodotti da cui prendono forma.
Con l’Università Alma Mater di Bologna (facoltà di Scienze e Tecnologie Agro Alimentari) abbiamo condotto una prima ricerca volta a verificare lo sviluppo dei cannabinoidi in diverse condizioni ambientali durante la crescita della pianta.
Siamo alla continua ricerca di progetti e di ricercatori che sposino il nostro pensiero e come noi vogliano mostrare al mondo le potenzialità ancora da scoprire della Cannabis.
Hai idee o progetti da proporre?